VIDEO SU LITTLEMORE

Nel 1987 la Famiglia spirituale “L’Opera” accettò l’invito dell’Oratorio di Birmingham, proprietario del “College” a Littlemore, di curare e di animare il luogo nel quale Newman è stato ricevuto nella Chiesa cattolica. Successivamente è stato istituito un Centro di Newman che sta a disposizione degli studiosi, interessati ed amici.

L’affitto del “College” implica la cura ordinaria, l’amministrazione e il mantenimento degli edifici e dei giardini, compiti che possono essere svolti soltanto con l’aiuto di benefattori. Se vuole sostenerci, si può farlo qui:

 

L’oratorio di Newman è divenuto di nuovo un centro di preghiera, dove si celebra regolarmente l’Eucaristia, si recita l’Ufficio delle ore, e si invita ogni giorno all’adorazione del Santissimo Sacramento.

Nel luogo dove Newman ebbe la sua biblioteca, si trova ora una raccolta scelta e specializzata di letteratura newmaniana, come anche una permanente esposizione di memorabili di Newman (stampe, incisioni, foto, sculture, lettere originali).

Visitatori sono benvenuti nella stanza di Newman, nell’oratorio e nella biblioteca per lo studio, la ricerca e la preghiera.

Il “College” è aperto: 

  • da novembre ad aprile: Lunedì fino a Venerdì, ore 10.30 – 12, ore 14 – 17, Sabato: ore 14 – 17. (visite la domenica solo per prenotazione.)
  • da maggio ad ottobre: Lunedì fino a Venerdì, ore 10.30 – 12, ore 14 – 17, Sabato: ore 14 – 17. (1° e 3° domenica del mese: ore 14 – 17, 2° e 4 ° domenica: chiuso)

Per ulteriori informazioni, ad esempio Messe nell’oratorio di Newman, guide e conferenze per gruppi, ritiri privati (sei stanze disponibili), uso della biblioteca per scopi accademici, informazione circa i luoghi di Newman a Littlemore e Oxford, ecc., si può contattare il Centro.

 

The International Centre of Newman Friends
c/o The Society of The Work.

Ambrose Cottage, 9 College Lane, Littlemore Oxford OX4 4LQ.
Tel: 0044 1865 779743
E-mail: littlemore@newman-friends.org